RomaNordToday

Per strada aghi di pino e resina, Rita Dalla Chiesa contro il Comune: "Roma mai così sfigurata"

La nota conduttrice tv tuona su Twitter: "Nessuno viene a pulire". La replica del presidente della commissione ambiente, Daniele Diaco, con tanto di foto: "Spazzate oltre 500 strade"

La foto di una delle vie nel cuore di Vigna Clara completamente invasa dagli aghi di pino e il tweet che in appena una riga è un atto di accusa contro Comune e Municipio XV. “Aghi di pino e resina. Strada del Comune di #Roma. Che nessuno, come è ovvio, viene a pulire” - Rita Dalla Chiesa torna a tuonare dai social evidenziando le condizioni in cui versa il quartiere di Roma nord. 

Rita Dalla Chiesa contro il Comune: "Roma mai stata così sfigurata"

La folta presenza di aghi di pino rischia di far allagare la strada alla prima pioggia, così la nota conduttrice tv si scaglia contro l’amministrazione. Sui social qualcuno replica: “Rita, perché anche lei si ostina a voler seminare mala informazione? Questo è il risultato del maltempo di ieri, cosa vorrebbe, la Sindaca fissa con la scopa in mano sotto casa? Cerchiamo di restare lucidi oltre le singole tifoserie, per favore”. 

Ma la ribattuta è ancora più feroce del tweet: “Purtroppo vivo a Roma. Che non è mai stata così sfigurata. I problemi, magari, ci sono stati anche in passato, ma adesso sta diventando impossibile ogni forma di sopravvivenza fisica e mentale. Roma non se lo merita” - scrive Dalla Chiesa. 

Non la prima denuncia dalla residente vip di Vigna Clara che lo scorso Natale se la prese con il Comune per la mala gestione dell’immondizia: “Ci fa vivere in mezzo ai rifiuti”, scrisse. 


 

Il consigliere Diaco difende il Comune: “Stiamo pulendo”

Dal Campidoglio a replicare a Dalla Chiesa ci ha pensato il presidente della commissione Ambiente, Daniele Diaco. “Leggendo un tweet della signora Rita Della Chiesa sugli aghi di pino di Vigna Clara, la mia attenzione si è focalizzata su un passaggio: ‘che nessuno, come è ovvio, viene a pulire’. Con tutto il rispetto per la famosa e apprezzata conduttrice televisiva, devo purtroppo smentire la sua lamentela con l’ausilio, ‘come è ovvio’ (cit.), di dati concreti. Soltanto negli ultimi 8 giorni - sottolinea il consigliere grillino - gli operatori Ama si sono infatti resi protagonisti di lavori di spazzamento puntuali ed efficaci in oltre 500 strade e piazze dislocate su tutti i Municipi della Capitale”.

Il "piano foglie" del Comune

Poi la rassicurazione sulla prosecuzione del “piano foglie” sull’intero territorio capitolino, “Vigna Clara compresa, con particolare attenzione agli interventi di rimozione di foglie, aghi di pino e detriti in prossimità degli imbocchi di tombini e caditoie stradali di vie alberate a forte pendenza di tutto il territorio comunale”.

“Ci rammarica che la signora Della Chiesa, non nuova a esternazioni contro questa Amministrazioni, nutra simili pregiudizi nei confronti di chi, con costanza e quotidianamente, profonde il massimo impegno per promuovere il decoro e la pulizia nella nostra città. La prossima volta sarebbe auspicabile che, anziché lanciarsi in pubblicazioni denigratorie e forse strumentali, la signora si informi preventivamente sulla grande mole di lavoro svolta da Ama su input dell'attuale Amministrazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento