Domenica, 19 Settembre 2021
Vignaclara Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici

Vigna Clara, via i manifesti abusivi: ci pensano gli Scout

I ragazzi del Gruppo Scout Roma 24, supportati da AMA e Pics, hanno ripulito i muri intorno a Piazza dei Giuochi Delfici ripristinando il decoro nel cuore del quartiere

Raschietti, spazzoloni, getti d'acqua forniti dall'Ama e tanta buona volontà: questo quanto è stato necessario ai giovani del Gruppo Scout Roma 24 che ieri hanno ridonato decoro ad una parte di Vigna Clara.

I ragazzi si sono ritrovati in Piazza dei Giochi Delfici per provvedere alla rimozione dei numerosi manifesti abusivi affissi nella zona, soprattutto lungo i muri che costeggiano la Chiesa di Santa Chiara: cartelli vecchi, logori, ingialliti ma soprattutto posti in modo illecito a deturpare l'ambiente circostante.

Un'azione particolarmente apprezzata dal quartiere che da sempre soffre quella presenza ingombrante di carta lercia, strappata e penzolante. 

"In seguito alla richiesta degli Scout pervenuta in ?Municipio XV? e contenente la segnalazione dei muri imbrattati e la volontà di intervenire, abbiamo coinvolto i PICS e Ama per assistere i ragazzi nelle operazioni di pulizia" - ha fatto sapere il minisindaco Daniele Torquati ringraziando il Gruppo Scout "per la bella iniziativa di decoro e per l'intento manifestato in sede istituzionale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Clara, via i manifesti abusivi: ci pensano gli Scout

RomaToday è in caricamento