RomaNordToday

Vigna Clara, venti giorni di lavori: cantiere anche sulla via dello shopping

Ripristino del manto stradale dopo la bonifica della rete idrica: i cantieri si svolgeranno di giorno. Ecco il cronoprogramma dal 9 novembre al 28

immagine archivio: perdita via Nemea

Venti giorni di lavori nel cuore di Vigna Clara. Lunedì 9 novembre 2020 l’impresa incaricata da Acea Ato2 inizierà i lavori di ripristino definitivo dell’intera sede stradale nelle aree interessate nei mesi scorsi dagli interventi di bonifica della rete idrica. Nello specifico cantieri in via di Vigna Stelluti, da via Napoleone Colajanni a Piazza de Giuochi Delfici, Via Nemea (fino a via del Nuoto), piazza de Giuochi Delfici e via Apollo Pizio.

Lavori a Vigna Clara: venti giorni di cantieri

I lavori, che saranno conclusi entro il prossimo 28 novembre, seguiranno un preciso cronoprogramma: dal 9 al 13 novembre via di Vigna Stelluti (dal civico 26, circa 15 metri prima via Napoleone Colajanni, fino a Piazza dei Giuochi Delfici); dal 10 novembre al 18 Piazza dei Giuochi Delfici; dal 14 al 22 via Nemea, da Piazza dei Giuochi Delfici a Via degli Orti della Farnesina; dal  15 novembre al 26 via Nemea, da Via degli Orti della Farnesina A Via del Nuoto e infine dal 21 novembre al 28 via Apollo Pizio, da Via Nemea a Via del Podismo.

Voragine a Vigna Clara, acqua e fango su via Nemea: interrotta l'erogazione idrica 

Vigna Clara, lavori di giorno per ripristinare manto stradale 

“I lavori verranno effettuati in orario diurno” - ha fatto sapere il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli. Saranno emesse apposite discipline provvisorie di traffico che prevederanno, nelle aree interessate dai lavori il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione; limite di velocità a 30 km; e ove necessario il senso di marcia alternato regolato da movieri o impianto semaforico mobile. “Non sono previste modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento