rotate-mobile
Vignaclara Flaminio / Via dei Duchi di Castro

Buche e avvallamenti chiudono via Farnese: doppio senso per via della Farnesina

Dopo il caos denunciato dai residenti della zona è arrivata la modifica alla viabilità: fino a cessate esigenze doppio senso fino a via Duchi di Castro

Manto stradale del tutto impraticabile e Polizia Locale costretta a serrare via Ranuccio Farnese dietro a nastri e transenne con la strada interdetta al traffico: una situazione che aveva creato disagi alla zona con i residenti di via della Farnesina a denunciare il caos derivante da tale chiusura e a chiedere al Municipio XV soluzioni tempestive per arginare ingorghi e problematiche varie. 

Così dalle 8 di ieri, domenica 6 marzo, è stata disposta una modifica provvisoria della viabilità proprio su via della Farnesina: fino a cessate esigenze è stato infatti istituito il doppio senso di marcia tra Via Ranuccio Farnese e Via Duchi di Castro.

"In più, sul lato sinistro della carreggiata di Via della Farnesina, da Via Duchi di Castro al civico 53, direzione Via Nemea - fanno sapere dal Quindicesimo - è stato istituito il divieto di fermata. L’apposita segnaletica è stata posizionata sul tratto di strada in questione, ma si raccomanda comunque la giusta attenzione e cautela da parte degli automobilisti". 

Dunque soluzione tampone servita, ora bisognerà però attendere la completa riparazione di via Farnese nella speranza che i ritardi dovuti alla questione del mancato appalto per la manutenzione stradale non facciano si che tale situazione da temporanea divenga eterna. 
 

Questo quanto stabilito nel dettaglio dall'ordinanza della Polizia Locale che ha disposto la chiusura al transito veicolare di via Ranuccio Farnese "a protezione dell'incolumità pubblica":

Via Ranuccio Farnese: Chiusura al transito veicolare.

Via della Farnesina:
Doppio senso di marcia da Via Ranuccio Farnese a Via Duchi di Castro
Divieto di fermata, sul lato sinistro della carreggiata, da Via Duchi di Castro al civico 53, direzione Via Nemea.
Parcheggio parallelo, sul lato sinistro della carreggiata dal civico 53 al civico 69, direzione Via Nemea
Direzione obbligatoria diritto all'intersezione con Via Ranuccio Farnese, su ambo i sensi di marcia.
Direzione obbligatoria a sinistra all'intersezione con Via Duchi di Castro, per i veicoli provenienti da Via Nemea.
Pericolo inizio doppio senso di marcia, all'intersezione con Via Duchi di Castro, per i veicoli provenienti da Piazzale di Ponte Milvio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e avvallamenti chiudono via Farnese: doppio senso per via della Farnesina

RomaToday è in caricamento