rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Vignaclara Camilluccia / Via Ronciglione

A Corso Francia arrivano Retake e Scout, c’è una scalinata da riqualificare

In azione anche AMA e PICS: via scritte e adesivi abusivi, fiori e piante nelle 12 piazzole presenti. Ribera: "Riportiamo decoro in zona"

Anni di abbandono tra rifiuti sparsi, murales e sporcizia. Qualche pulizia straordinaria da parte dei volontari che però, nonostante impegno e abnegazione, non bastano per mantenere nel tempo decoro e vivibilità.

Così domani a tentare di restituire al quartiere la scalinata di Corso Francia – quella che sale verso via Ronciglione – ci proveranno Retake Roma e i gruppi scout Agesci Roma Nord con il supporto del Municipio XV.

L’intervento verrà effettuato la mattina dalle ore 8 dalle squadre di Ama e Nucleo PICS Decoro Urbano. Dalle ore 10  i retakers di Roma saranno impegnati nella rimozione rifiuti e adesivi, sfalcio dell'erba nelle piazzole, pulizia scalinata e cancellazione scritte. Il pomeriggio invece, dalle ore 15.30, entreranno in azione i gruppi scout Agesci Roma Nord, che provvederanno alla piantumazione di fiori e piante all'interno delle 12 piazzole presenti sulla scalinata.

“Ringrazio l'Ama e i PICS e ringrazio in modo particolare Retake Roma e i gruppi Scout e tutti i cittadini che volontariamente sceglieranno di partecipare a questa iniziativa. Come Amministrazione municipale ci attiveremo inoltre presso la proprietà dell'area sottostante la scalinata con l'obiettivo di riportare il giusto decoro alla zona”- ha commentato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio, dando appunatamento a domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Corso Francia arrivano Retake e Scout, c’è una scalinata da riqualificare

RomaToday è in caricamento