Vignaclara Camilluccia / Via di Vigna Stelluti

Fleming e Vigna Stelluti , stop a cartoni e scatoloni accatastati: al via raccolta per i negozi

Il servizio di AMA sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 11.20 alle ore 18.00. Ribera: "In questo modo si garantiscono pulizia e decoro"

Cartoni, scatole e scatoloni accatastati intorno alle pattumiere, vere e priorie montagne di confezioni e imballaggi che invadono marciapiedi e deturpano i quartieri. Per Fleming e Vigna Stelluti però questi scenari potrebbero presto diventare solo un lontano ricordo. 

Al via infatti il servizio AMA di raccolta degli imballaggi di cartone per le utenze commerciali che sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 11.20 alle 18. I cartoni dovranno essere esposti correttamente piegati e collocati in modo ordinato, gli imballaggi non dovranno essere conferiti all’interno dei cassonetti, destinati esclusivamente alle utenze domestiche, ma presso i punti di raccolta. Questi gli indirizzi ai commercianti delle zone coinvolte. 

"Si ricorda agli utenti di esporre i cartoni tutti i giorni entro le ore 11.20 e di non procedere ad altri conferimenti nell’arco della stessa giornata, per evitare di lasciare imballaggi per strada qualora la raccolta giornaliera fosse già stata effettuata" - ha detto il presidente della Commissione Ambiente del Municipio XV, Marcello Ribera, ricordando come AMA abbia già avviato la campagna informativa per illustrare le corrette modalità di conferimento dei cartoni, gli orari e i punti di raccolta. Non mancheranno poi gli accertatori della Municipalizzata pronti a controlli, verifiche ed eventuali sanzioni. 

"Come amministrazione del Municipio Roma XV - ha commentato ancora Ribera - abbiamo richiesto espressamente ad AMA di organizzare i punti di raccolta fissi per gli imballaggi di cartone, proprio per evitare il conferimento nei cassonetti, destinati esclusivamente alle utenze domestiche. Abbiamo richiesto inoltre di avviare la campagna informativa presso le utenze commerciali, per renderle partecipi e bene informate riguardo le modalità del servizio. Crediamo che questo - ha concluso - sia il miglior modo per garantire pulizia e decoro dei quartieri”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fleming e Vigna Stelluti , stop a cartoni e scatoloni accatastati: al via raccolta per i negozi

RomaToday è in caricamento