rotate-mobile
Vignaclara Flaminio / Ponte Milvio

Davanzali e marciapiedi ricoperti: a Ponte Milvio e Vigna Stelluti è allarme guano

Segnalazioni dei residenti sulla presenza degli storni. Il Municipio XV assicura interventi: "Intanto chiesto ad AMA più impegno su pulizia strade"

Nella parte superiore dei cassonetti; su tettucci, parabrezza e cofani delle automobili che dire poi di quel fastidioso strato in terra che rende strade e marciapiedi scivolosi: è allarme guano in Municipio XV soprattutto nei quartieri di Ponte Milvio e Vigna Stelluti. Tante le segnalazioni arrivate in via Flaminia 872 da parte dei residenti che proprio non ci stanno a dover convivere con tali residui che rappresentano pure un rischio per la salute.

Il Municipio XV, allertato dai cittadini, sta dunque cercando di correre ai ripari attivandosi presso il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.
"Lo stesso Dipartimento ci ha comunicato che sta esplicitando la gara per l’affidamento del servizio ed entro la fine di novembre verranno realizzati anche nel nostro Municipio gli interventi per l’allontanamento degli storni" - ha comunicato il presidente della Commissione Ambiente del Quindicesimo, Marcello Ribera, assicurando come via Flaminia 872 stia contestualmente chiedendo ad AMA un maggiore impegno per la rimozione del guano dai marciapiedi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davanzali e marciapiedi ricoperti: a Ponte Milvio e Vigna Stelluti è allarme guano

RomaToday è in caricamento