rotate-mobile
Vignaclara Via dei Colli della Farnesina

A Roma Nord solidarietà e sport: la raccolta del sangue incontra Italia e All Blacks

Le autoemoteche in XV il 21 settembre: tra i donatori estrazione di 10 biglietti per il test match dell'Olimpico

In Municipio XV torna la giornata di solidarietà per la raccolta del sangue: la terza dell'iniziativa lanciata da via Flaminia in collaborazione con ASL Roma 1, Ministero degli Affari Esteri, Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e Ospedale San Pietro – Fatebenefratelli, insieme a AVIS Comunale di Roma, Avis Intercomunale San Pietro, Croce Rossa Italiana, EMA- ROMA e AD SPEM. 

Donazione del sangue in Municipio XV

Venerdì 21 settembre, ad attendere i donatori, due autoemoteche con personale medico che sosteranno, dalle 7.30 alle 12.30, presso il Parcheggio del Parco Volpi sul lato di via Colli della Farnesina.

La carenza di sangue è "emergenza continua": in Municipio XV la giornata di solidarietà

Un appuntamento che, questa volta, si arricchisce anche della collaborazione della F.I.R., la Federazione Italiana Rugby che, proprio in occasione di questa Terza Giornata di Solidarietà per la Raccolta Sangue, metterà a disposizione 10 biglietti per il test mach Italia vs All Blacks previsto per il prossimo 24 novembre 2018 allo Stadio Olimpico.

I biglietti verranno consegnati ai 10 fortunati estratti tra tutti i donatori che interverranno il prossimo 21 settembre. 

La raccolta del sangue incontra il rugby

"L’estrazione - ha comunicato il minisindaco del XV, Stefano Simonelli - avverrà in forma pubblica presso la sala Consiglio del Municipio Roma XV, in data ancora da definire. Sarà l’occasione per ringraziare nuovamente la F.I.R. ed anticipare le diverse iniziative che accompagneranno le prossime Giornate di Solidarietà per la Raccolta Sangue. Grazie di cuore a tutti coloro che, con la loro generosità, - ha detto il presidente - regaleranno una speranza ai tanti cittadini che hanno bisogno del nostro aiuto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma Nord solidarietà e sport: la raccolta del sangue incontra Italia e All Blacks

RomaToday è in caricamento