rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Vignaclara Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici, 36

Fiorello come Papa Francesco: a Vigna Clara spunta un murale

Proprio davanti a Edicola Fiore l'opera dello street artist Maupal che ritrae Fiorello a farla fuori dal vaso...del conformismo

Fiorello conquista Vigna Clara. Dopo il trasloco di Edicola Fiore da Corso Francia a Piazza dei Giuochi Delfici l'amato showman della televisione italiana ha fatto suo l'intero quartiere di Roma Nord: da una parte lo studio della rassegna stampa mattutina più divertente di sempre, dall'altro lato della strada un murale che lo ritrae a farla fuori dal vaso...quello del conformismo. 

Ad omaggiare Fiorello il noto street artist Mauro Pallotta, in arte Maupal, già autore del murale a Borgo Pio dedicato a Papa Francesco che qualche mese fa sollevò apprezzamenti e polemiche salvo poi essere rimosso nel giro di poche ore. 

Questa mattina nel cuore di Vigna Clara, proprio in cima a via di Vigna Stelluti, l'ennesima sorpresa: sulla parete è comparso Fiorello re di Edicola Fiore, dell'audience mattutino e dell'anticonformismo.

E chissà se questa volta, con l'intera figura dipinta su carta e poi applicata sul muro, l'omaggio di Maupal davanti a Edicola Fiore avrà vita più lunga. 

Il murale di Fiorello a Vigna Clara

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello come Papa Francesco: a Vigna Clara spunta un murale

RomaToday è in caricamento