VIDEO | Ballottaggio Municipio XV Signorini-Torquati: movida Ponte Milvio
I due candidati presidente al ballottaggio a confronto su su una delle questioni più calde del territorio: la movida di Ponte Milvio
Il Municipio XV al ballottaggio. Al secondo turno a Roma nord si sfideranno Andrea Signorini, il candidato della coalizione di centrodestra che nel primo ha ottenuto il 41% dei voti, e Daniele Torquati che con lo schieramento di centrosinistra ha raggiunto il 28%. Urne aperte il 17 e 18 ottobre.
Nell’intervista a RomaToday i due candidati presidente hanno risposto alla domanda su una delle questioni più annose e calde del territorio: la movida di Ponte Milvio, spesso nel mirino dei residenti che lamentano uno scarso rispetto della quiete.
Movida Ponte Milvio, Signorini: "Calibrare diritti residenti e gestori locali"
Per Signorini su Ponte Milvio, quale cuore della movida e punto di incontro per tifosi diretti allo stadio Olimpico, è evidente che andranno calibrati i diritti di tutti: dei residenti e delle categorie produttive “che hanno pagato un prezzo altissimo durante la pandemia”. Punta l’attenzione anche sulle responsabilità di Comune e Prefettura, “romperò le scatole - annuncia - a Sindaco e Prefetto per garantire la piena vivibilità della zona”.
Torquati sulla movida di Ponte Milvio: "Rivedere piano tavolini e offrire attivitòà culturali"
Per Torquati il tema centrale è quello di unire la qualità delle attività commerciali e quella della vita dei residenti. L’obiettivo dichiarato è quello di rivedere il piano di massima occupabilità, ossia i tavolini su piazzale principale e strade limitrofe, “a garanzia dei locali ma anche di un controllo della piazza” in cui vorrebbe vedere tante iniziative culturali, a cominciare da quelle dell’Estate Romana.