Mercoledì, 20 Ottobre 2021

VIDEO | Ballottaggio Municipio XV Signorini-Torquati: centro polifunzionale di Valle Muricana

I due candidati presidente al ballottaggio a confronto su su una delle questioni più annose del territorio: il recupero del centro polifunzionale di Valle Muricana

Il prossimo presidente del Municipio XV si deciderà al ballottaggio. A sfidarsi al secondo turno Andrea Signorini, il candidato della coalizione di centrodestra che nel primo ha ottenuto il 41% dei voti, e Daniele Torquati che con lo schieramento di centrosinistra ha raggiunto il 28%. Urne aperte il 17 e 18 ottobre. 

Nell’intervista a RomaToday i due candidati presidente hanno risposto alla domanda su una delle questioni più annose del territorio: il recupero del centro polifunzionale di Valle Muricana. Pronto da anni ma abbandonato, mai entrato nella disponibilità dei residenti del quartiere periferico di Roma nord. 

Signorini sul centro polifunzionale di Valle Muricana

Sugli spazi abbandonati o inutilizzati Signorini promette massimo impegno.Vorrebbe destinare il centro polifunzionale di Valle Muricana, quello di via Sulbiate, alle fasce più deboli “per farci un asilo o un centro per gli anziani”. 

Torquati e la promessa per Valle  Muricana 

Dopo l’apertura del centro anziani di via Pomponesco negli anni della sua vecchia consiliatura, il programma di Torquati prevede che il bene possa essere messo a disposizione di attività giovanili e culturali. Recrimina “cinque anni di buco”, quelli della consiliatura a Cinque Stelle, e promette l’impegno affinchè il municipio possa prima acquisire e poi gestire “in maniera autonoma” il bene, ristrutturandolo e restituendolo alla cittadinanza. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Ballottaggio Municipio XV Signorini-Torquati: centro polifunzionale di Valle Muricana

RomaToday è in caricamento