rotate-mobile
RomaNord Labaro / Via Baccano

Municipio XV,  il trasporto scolastico va in periferia: "Potenziato servizio prezioso"

Sei Istituti in più saranno serviti dagli scuolabus a disposizione. Cozza-Tricoli: "Migliorare qualità della vita e alleggerire traffico veicolare"

Nel Municipio XV al via le iscrizioni per usufruire del trasporto scolastico 2016-2017. Un servizio che nel prossimo anno sarà potenziato con ben sei istituti in più ad essere raggiunti dagli scuolabus a disposizione: rientreranno infatti nel giro anche l'IC Via Cassia km 18.700, l'IC Via Baccano, l'IC Via Cassia 1694, l'IC Largo Castelseprio, l'IC Karol Wojtyla e l'IC Enzo Biagi oltre a due scuole comunali dell’Infanzia, la Aquilone e la Soglian. 

TRASPORTO SCOLASTICO MUNICIPIO XV - "Strutture, queste, tutte situate in zone fuori dal Raccordo Anulare. Proprio per venire incontro alle esigenze dei ragazzi che frequentano questi istituti di periferia, abbiamo incrementato il servizio, ritenendolo prezioso per le famiglie" - hanno voluto sottolineare Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola, del Municipio XV. 

"Il principio seguito dall’amministrazione nel perseguire questo obiettivo è stato mirato, oltre che al miglioramento della qualità della vita delle famiglie coinvolte - hanno aggiunto da via Flaminia 872 - anche ad un alleggerimento del traffico veicolare nelle strade municipali e con questo potenziamento abbiamo soddisfatto entrambi gli obiettivi”. 

MODALITA' ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO - La modalità di iscrizione per gli alunni normodotati delle scuole del Municipio Roma XV sarà esclusivamente on line e il termine ultimo è fissato per il 22 aprile 2016. Per procedere all’iscrizione on line è necessario essere registrati al Portale di Roma Capitale.  Per gli alunni disabili resta invece invariata la modalità di iscrizione in formato cartaceo, compilando l’apposito modulo da consegnare presso l’Ufficio Trasporto del Municipio Roma XV sito in Via Flaminia 872.

TRASPORTO SCOLASTICO, CHI PUO' ISCRIVERSI - Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni, residenti nel Comune di Roma, che frequentano le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado e che risiedono in zone prive di linee del trasporto pubblico
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XV,  il trasporto scolastico va in periferia: "Potenziato servizio prezioso"

RomaToday è in caricamento