rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Parco Volpe

Tolli (Pd), "La manutenzione di Parco Volpi dovrebbe essere la normalità"

Marco Tolli, consigliere Pd, denuncia il degrado in cui versa Parco Volpi alla Farnesina: "impegno della giunta per una bonifica dell'area"

"La manutenzione del Parco Volpi è una questione di ordinaria amministrazione, che non ha bisogno di finanziamenti specifici. Dovrebbe essere la normalità". Così Marco Tolli, consigliere municipale del Pd responsabile delle periferie, al telefono con Roma Today per commentare la risoluzione del consiglio municipale per la riqualificazione dell'area verde della Farnesina. L'atto era stato preceduto da una "proposta della maggioranza per la creazione di un parcheggio sotterraneo, in un secondo momento ritirata e quindi mai arrivata al voto". 

La vicenda parte comunque anni fa, in concomitanza con la fondazione di Riprendiamoci Roma di Paola Carra, un movimento per la lotta al degrado della città. La decadenza ambientale della capitale, diventata insopportabile per molti, aveva spinto cittadini e volontari a unirsi sotto una sigla per recuperare le zone più malandate di Roma, a cominciare dai parchi. Il testo votato in consiglio chiede ora "l'impegno della giunta per una bonifica dell'area e per una manutenzione programmata, per restituire ai cittadini una zona ormai impraticabile". " E per evitare di dover poi correre dietro alle emergenze", dichiara Tolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolli (Pd), "La manutenzione di Parco Volpi dovrebbe essere la normalità"

RomaToday è in caricamento