Martedì, 15 Giugno 2021
RomaNord Via della Merluzza

Telecamere contro discariche abusive: il Municipio XV si candida

L’AMA pensa alla videosorveglianza per i punti sensibili, da via Flaminia 872 richiesta ufficiale per inserire alcuni luoghi del territorio

Telecamere nei punti sensibili dei municipi per prevenire e scoraggiare il fenomeno delle discariche abusive. Questo quanto previsto dal processo di riorganizzazione aziendale di AMA in sinergia con Roma Capitale.

Una novità che ha trovato subito il favore del Qundicesimo vessato in più puti dall’odioso fenomeno: “Ci candidiamo fin da subito in quanto territorio che confina con comuni della provincia che fanno tutti la raccolta differenziata, visto che negli anni proprio l'ex Provincia ha investito in questo settore, a differenza della precedente Amministrazione comunale e dell'ex XX Municipio” – ha detto il minisindaco Daniele Torquati.

Una decisione che si aggiunge ai controlli già attivi con gli accertatori, 242 le sanzioni nei primi cinque mesi di lavoro. Da via Flaminia 872 già pronta dunque una richiesta ufficiale ad AMA per inserire i punti più sensibili del Municipio XV all'interno del piano di videosorveglianza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere contro discariche abusive: il Municipio XV si candida

RomaToday è in caricamento