rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Municipio XV, Sinistra x Roma fa crac: "Fuori chi dà indicazioni di voto"

Dura reazione della coalizione all'appoggio ufficiale di Michela Ottavi a Daniele Torquati: "Proposte politiche incompatibili, unico percorso è lasciare a elettori libertà di scegliere se e chi votare"

Primi pubblici scricchiolii per Sinistra x Roma in Municipio XV dove ieri la candidata presidente ed ex Assessore alle Politiche Sociali, Michela Ottavi, ha annunciato pubblicamente il sostegno di SeL alla corsa al vertice di via Flaminia a Daniele Torquati, minisindaco uscente. 

"Un sostegno chiaro, evidente e convinto" - ha scritto Ottavi ribadendo l'orientamento verso il Dem "per proseguire nell’opera di rinnovamento per il buon governo del territorio".  "Abbiamo scelto - ha proseguito - di non rimanere equidistanti e di metterci la faccia" 

Esternazioni che hanno indotto Sinistra x Roma a sottolineare - viste le "proposte politiche incompatibili" - la propria posizione di equidistanza dai candidati, Torquati per il PD e Simonelli del M5s, approdati al ballottaggio. 

"Le condizioni urbanistiche del XV Municipio avrebbero preteso la scelta di priorità che non trovano riscontro nelle proposte dei due candidati. Per questa ragione Sinistra X Roma considera che non ci sono le condizioni sufficienti per indicare all’elettorato quale dei due candidati votare" - hanno fatto sapere da Sinistra X Roma rimarcando come l'unica strada percorribile sia quella di lasciare agli elettori la libertà di scegliere se e a chi dare il loro voto. 

"Chi, all'interno della coalizione, ha deciso per il sostengo ad uno dei due candidati, si pone al di fuori del nostro progetto" - conclude perentoria la nota. 

Sinistra X Roma, 1700 voti circa al primo turno, nel Qundicesimo inizia dunque a perdere i pezzi dopo un inizio incerto, con il contibuto del caos liste, il futuro dello schieramento di Sinistra a Roma Nord non sembra affatto più chiaro.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XV, Sinistra x Roma fa crac: "Fuori chi dà indicazioni di voto"

RomaToday è in caricamento