rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Sociale, nel Municipio XV arrivano i fondi: "Scongiurata chiusura servizi essenziali"

Trasferite nelle casse di via Flaminia 872 le risorse necessarie per l'assistenza di disabili e anziani. Ottavi: "Si lavori per tutelare fasce deboli"

Scongiurato il rischio di paralisi per i Servizi Sociali del Municipio XV. I fondi necessari affinchè alcuni servizi essenziali non chiudessero a fine mese per la mancata copertura finanziaria sono stati trasferiti nelle casse di via Flaminia 872. 

Tali risorse consentiranno dunque di garantire l'assistenza nelle scuole ai bambini diversamente abili, l'assistenza domiciliare ai disabili e agli anziani, i minori in difficoltà accolti nelle case famiglia.

"È' stata questa la priorità che ci siamo assunti nei giorni difficili che Roma ha trascorso consapevoli che sia responsabilità delle Istituzioni dare risposte e fornire servizi ai cittadini a partire da quelli più deboli e più in difficoltà" - ha commentato "l'ottima notizia" l'Assessore alle Politiche Sociali del Quindicesimo, Michela Ottavi, ringraziando il Presidente del Municipio Daniele Torquati, anche rappresentante dei Presidenti di Municipio, "per l' impegno e il contributo determinante dato alla soluzione di un allarme che investiva quasi tutti i territori".

"Auspico che il lavoro comune che porteremo avanti con il Commissario Tronca e la sua squadra  - ha concluso Ottavi - assuma tra le priorità del Giubileo, dedicato al tema della Misericordia, l'aiuto e la promozione sociale delle fasce deboli, a partire dai servizi erogati dai Municipi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, nel Municipio XV arrivano i fondi: "Scongiurata chiusura servizi essenziali"

RomaToday è in caricamento