Lunedì, 14 Giugno 2021
RomaNord Olgiata / Via Cassia, 1823

#SegnalaDay, Municipio XV: il 30 aprile gli amministratori locali ascoltano i cittadini

Per l'intera giornata il consigliere regionale Luca Gramazio e il consigliere comunale Giovanni Quarzo sentiranno direttamente dai romani i problemi del territorio

Il 30 aprile non saranno i politici a parlare. Ma saranno i cittadini a informare gli amministratori locali sui problemi del territorio. E' questo l'obiettivo del  #SegnalaDay che si svolgerà l'ultimo giorno del mese, presso la sede del club Forza Silvio XV Municipio e la sede di Labaro Galline Bianche.

Per tutta la giornata, il consigliere regionale Luca Gramazio, capogruppo Forza Italia alla Pisana e Giovanni Quarzo il capogruppo azzurro in Campidoglio, consigliere comunale ascolteranno i romani.

E questo è solo il primo di una serie di faccia a faccia in cui ciascuno potrà segnalare ciò che non va, direttamente a chi di dovere. "Mai più solo e-mail, fax e telefonate a centralini e segreterie sempre occupate, i cittadini da oggi in poi sapranno puntualmente e periodicamente quando e come segnalare cosa non va nel proprio territorio perchè l'appuntamento sarà fisso, ogni due settimane, prima nelle realtà di Roma nord e poi esteso nelle altre strutture di Roma e Lazio che vorranno aderire", affermano in una nota Clarissa Casasanta, consigliere Forza Italia in XV Municipio e Vincenzo Leli, presidente del club Forza Silvio XV Municipio, ideatori dell'iniziativa.

L'idea nasce per avvicinare la politica al territorio e per creare un'opposizione più forte, si legge ancora nel comunicato di Casasanta e Leli che aggiungono anche una critica alla sinistra. "Un ponte solido tra territorio e politica a tutti i livelli", concludono, "per costituire, con l'apporto della gente, un'opposizione ancora più efficace in sede istituzionale a questa sempre più deludente sinistra".

Sarà possibile inviare le segnalazioni anche tramite mail a casasantaclarissa.xxmunicipio@yahoo.it e segreteria@vincezoleli.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#SegnalaDay, Municipio XV: il 30 aprile gli amministratori locali ascoltano i cittadini

RomaToday è in caricamento