RomaNordToday

Labaro: al via i lavori di sbancamento nel Parco di Colli d'Oro

Al via i lavori di sbancamento di una collina nel parco di Colli d'Oro a Labaro. Dovrebbe ospitare il centro sportivo della SS Lazio Pallavolo

foto di Salviamo Il Parco Di Colli D'oro

Partite le ruspe nel parco di Colli d'Oro che stanno sbancando una collina a Labaro, proprio quella dove dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo della SS Lazio Pallavolo.

La Casa Lazio Bob Lovati, questo il nome della struttura che si vuole realizzare, non piace ai residenti che si sono schierati in difesa del parco che ospiterà il palazzetto e degli alberi che saranno inevitabilmente tagliati. A dare notizia del via ai lavori sono proprio i residenti che dichiarano: “I lavori procedono. Hanno segnato tutti gli alberi all'interno del recinto con una croce rossa. Temiamo che li taglino presto.”

A rischiare sono circa 100 pini marittimi che dovrebbero essere eliminati per far largo al centro sportivo. I residenti hanno dato vita a una petizione contro il progetto e hanno creato un comitato per difendere il parco, ma ad oggi, come dimostrano le foto che hanno scattato, i lavori vanno avanti.

Scrivono sulla fan page del comitato: “Oggi stanno sbancando un'intera collina del parco e sopra ci sono 6 pini, che stanno lì da almeno 60 anni. è colpa di questi pini che hanno sbagliato posto in cui crescere o è colpa delle autorità che scelgono i posti in cui costruire a occhi chiusi”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento