Domenica, 13 Giugno 2021
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Roma Nord sommersa dalla neve: Cassia e Flaminia a rilento, mezzi pubblici fermi

Strade impraticabili, bus al palo. Totalmente imbiancata la sede del XV

Roma Nord si è svegliata totalmente imbiancata: dall'Olgiata a Ponte Milvio parchi, strade e palazzi sono stati conquistati dallo spettacolo della neve.

I fiocchi hanno cominciato a cadere poco dopo l'1 di questa notte: prima Sacrofano, poi l'Olgiata con l'ondata bianca a raggiungere pure Grottarossa, Labaro e il Fleming. Alle 4 circa il Quindicesimo era tutto ricoperto di neve.

Roma Nord ricoperta dalla neve

Quartieri deserti, foto e video postati sui social oltre a qualche prevedibile disagio. Da ieri pomeriggio attiva l'unità di crisi Municipale in coordinamento con la Protezione Civile di Roma Capitale, spargisale e mezzi a disposizione a lavoro da tutta la notte.

Neve a Roma: la situazione di Cassia  e Flaminia

Le arterie principali Cassia, Cassia Veientana e Flaminia risultano parzialmente percorribili, con viabilità a rilento. "Condizioni di guida difficoltose causa neve" - informa Roma Luceverde. Consigliati catene o pneumatici invernali. 

In Municipio XV mezzi pubblici al palo

Poche le auto in giro, quasi del tutto fermi i mezzi pubblici del Municipio XV. Stoppate le linee Roma Tpl 035 (da Borgo Pineto a Saxa Rubra) e 036 (da La Storta a Cesano). Per Atac sospesi i bus 200 (da Stazione di Prima Porta a Piazza Mancini) e 201 (da Piazza Mancini a La Storta) causa impraticabilità strade. 

Sulla Ferrovia Roma Nord servizio urbano attivo "con forti riduzioni di corse, frequenza di circa 20'."

Neve a Roma: autobus e tram limitati, ritardi su Roma-Lido. Ok le metro

Totalmente sommersa dalla neve la sede istituzionale del Municipio XV di via Flaminia 872: parcheggio vuoto, luci accese solo in presidenza e in qualche ufficio i cui dipendenti sono riusciti ad arrivare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Nord sommersa dalla neve: Cassia e Flaminia a rilento, mezzi pubblici fermi

RomaToday è in caricamento