rotate-mobile
RomaNord Camilluccia / Viale Cortina d'Ampezzo

Morosi a Roma Nord, Acea stacca l'acqua. Frizzi sbotta su Facebook: "Vergogna"

L'accaduto in uno stabile in zona via Cortina D'Ampezzo, sui social la denuncia del conduttore rimasto a secco: "Acea si è portata via il contatore, gli avvocati affilino i codici"

Due palazzine e venti famiglie rimaste senza acqua. Succede a Roma Nord dove Acea, in seguito a morosità, ha sospeso il servizio e chiuso il contatore lasciando gli stabili a secco. A denunciare l'accaduto il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi che, come altri condomini, si è ritrovato d'improvviso con i rubinetti a secco. 

"Non credevo fosse possibile ma é successo. Nella civile Roma Nord l'ACEA per colpa di alcuni morosi, ha staccato l'acqua a due palazzine: 20 famiglie da 12 ore (lo scriveva a mezzanotte ndr.) e per chissà quanto, si trovano senza un goccio d'acqua. Non solo per sciacquarsi in questi giorni di caldo folle, ma se non hanno acqua minerale a casa stanno ufficialmente nei guai" - ha scritto Frizzi in un post al veleno su Facebook. 

"Come può venire in mente di staccare l'acqua e portarsi via addirittura il contatore? Ma poi... si può fare? Intanto gli avvocati affilano i codici. Sarebbe facile scrivere offese, parole tipo vergogna tutti gli improperi conosciuti e non. Ed effettivamente li penso con tutto il cuore" - conclude nel post il conduttore raccogliendo decine di messaggi di solidarietà e indignazione.

dallachiesa-2

Tra questi quello della ex moglie Rita Dalla Chiesa che non le manda a dire all'azienda dell'acqua: "L'Acea è una grande vergogna, Fabrizio. Dalle bollette, a quello che ti fanno pagare anche quando non consumi, perchè in quella casa al mare non ci vai magari da due anni, allo stacco che Roma Nord ha subito oggi. Gli avvocati non bastano. Loro (l'Acea) hanno l'arroganza del potere. Passiamo tutti ad altre società" - l'invito della conduttrice. 

E a ben vedere, nonostante l'acqua sia un bene essenziale e di prima necessità, i distacchi delle utenze per morosità a Roma non sono di certo una rarità. Spunto interessante di discussione per la giurisprudenza, guai per gli amministratori e disagi per chi di fatto si ritrova all'asciutto per colpa del vicino di casa insolvente.

Nel caso specifico a secco venti famiglie, compresi bambini e anziani. E con il caldo torrido di questi giorni le condizioni sono ancora più preoccupanti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morosi a Roma Nord, Acea stacca l'acqua. Frizzi sbotta su Facebook: "Vergogna"

RomaToday è in caricamento