rotate-mobile
Prima Porta Castel Giubileo / Via Antonio Targioni Tozzetti

"Zozzone" multato a Saxa Rubra: sversava rifiuti nella discarica perenne

L'uomo è stato colto in flagranza di illecito. Diaco (M5s): "Nessuna tolleranza nei confronti di chi la inquina la nostra città"

"Zozzone" colto in flagranza di illecito a Saxa Rubra: l'uomo era intento a scaricare rifiuti ingombranti intorno ai cassonetti di via Targioni Tozzetti, la strada della parte bassa di Labaro che, complice la posizione isolata e poco frequentata, da anni è una discarica perenne. 

Sversava rifiuti nella discarica di Saxa Rubra: multato

Un angolo di periferia vessato dagli incivili che li sversano di tutto: mobili, materassi, vecchi elettrodomestici, calcinacci e solventi. 
Per l'uomo colto sul fatto è scattata una sanzione di 600 euro. 

Saxa Rubra, eterna discarica in via Tozzetti

Il Comune: "Tolleranza zero"

"Nessuna tolleranza, lo ribadiamo a gran voce, nei confronti di chi la inquina la nostra città e mette a repentaglio la salubrità dei luoghi quotidianamente frequentati dai romani" - ha scritto il presidente della commissione ambiente capitolina, Daniele Diaco, ringraziando Municipio XV e Nucleo PICS Ambiente della Polizia Locale di Roma Capitale, "sempre solerte nei propri interventi a tutela della comunità".

"La Commissione Ambiente - ha scritto il consigliere grillino - prosegue il proprio lavoro nell'interesse del sacrosanto diritto dei cittadini a un ambiente pulito ed ecosostenibile".

Saxa Rubra preda degli "zozzoni": nell'eterna discarica solventi e ingombranti

Saxa Rubra contro gli "zozzoni"

E proprio a Saxa Rubra nei giorni scorsi i residenti avevano alzato la voce contro gli "zozzoni". Categorico il cartello di ammonimento affisso: "E' assolutamente vietato lasciare materiali di qualsiasi genere al di fuori dei cassonetti, anche qualora siano pieni. Si invitano tutti coloro che devono smaltire scarti ingombranti o non compatibili per i cassonetti a recarsi nelle isole ecologiche di via della Bufalotta e via dell'Acqua Acetosa"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zozzone" multato a Saxa Rubra: sversava rifiuti nella discarica perenne

RomaToday è in caricamento