Sabato, 18 Settembre 2021
Prima Porta Labaro / Via Macherio

Labaro, pini pericolanti messi in sicurezza: riapre via Macherio

La strada del quartiere del Municipio XV era stata chiusa dai Vigili del Fuoco il 2 marzo scorso. Cessato pericolo e transenne rimosse: via libera al transito da e verso Prima Porta

Via Macherio riaperta al traffico. La strada che congiunge Labaro a via Dalmine e Prima Porta era stata chiusa in prossimità dell’incrocio con Via Busto Arsizio dietro ordinanza dei Vigili del Fuoco che avevano riscontrato la presenza di alcuni pini pericolanti, appartenenti a un condominio privato, situati proprio a ridosso della carreggiata.   

"In seguito agli interventi di messa in sicurezza delle alberature attuati dal condominio - hanno fatto spere Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, ed Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici - abbiamo ricevuto la notifica di cessato pericolo da parte dei Vigili del Fuoco e la richiesta da parte dei vigili urbani di ritiro del transennamento". 

Dopo le verifiche e agli accertamenti del caso l’Ufficio Tecnico di via Flaminia 872 ha così provveduto alla riapertura del tratto stradale che consentirà dunque una mobilità più fluida e agevole soprattutto nelle ore di punta mattutine. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro, pini pericolanti messi in sicurezza: riapre via Macherio

RomaToday è in caricamento