Sabato, 16 Ottobre 2021
Prima Porta Tor di Quinto / Via Flaminia, 1200

Via Flaminia, rimosso restringimento di carreggiata: dopo un mese strada riaperta

Su via Flaminia in direzione centro si transita su due corsie: via new jersey e cantiere dal tratto di Saxa Rubra interessato dalla caduta massi

Il traffico di Roma Nord torna a scorrere regolare: dopo un mese di disagi e code è stata completamente riaperta via Flaminia Nuova dove dunque, in direzione centro, si è ripreso a viaggiare su due corsie. 

Riapre via Flaminia Nuova

La chiusura di un tratto di carreggiata, all'altezza di Saxa Rubra, era avvenuta il 24 gennaio scorso in seguito al distacco di un masso dal costone laterale precipitato su un'auto in transito. 

Via Flaminia: masso cade su auto in marcia verso Roma, ferito il conducente

Da li new jersey e carreggiata ristretta con conseguenti disagi in tutto il quadrante in entrata in città. Code sulla Flaminia tra Prima Porta e Labaro, lunghe file sul Viadotto Giubileo del 2000 e strade di Colli d'Oro, unica scorcitoia interna per aggirare il cantiere, prese d'assalto. 

Il consolidamento del costone pericolante di via Flaminia

Al lavoro sul costone pericolante la ditta incaricata da Anas che ha provveduto al consolidamento della parete rocciosa con reti metalliche, puntellamento e l'apposizione di cavi di contenimento in acciaio. 

Via Flaminia riaperta al traffico

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 marzo via Flaminia è stata riaperta. Via i new jersey e tratto riaperto. 

"La viabilità sulla Flaminia ritornerà alla normalità. Un ringraziamento particolare ad ANAS per aver operato con celerità anticipando la fine lavori rispetto al cronoprogramma trasmesso nei giorni scorsi" - ha commentato il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Flaminia, rimosso restringimento di carreggiata: dopo un mese strada riaperta

RomaToday è in caricamento