Lunedì, 18 Ottobre 2021
Prima Porta Prima Porta / Via Lomazzo

Valle Muricana, al parco "fai da te" decoro partecipato: residenti contro mancanze e abbandono

Pulizie di Primavera per il comparto C6 di Valle Muricana, il giardino pubblico tirato su dai residenti: tante le famiglie alle prese con ramazze, tosaerba e rastrelli

"Ci sei al C6?" - è con questo simpatico gioco di parole che il Comitato di Quartiere Karol Wojtyla ha indetto una giornata di decoro partecipato in favore del Comparto C6, un'area verde che grazie ai residenti volontari e ai membri del CdQ è stata trasformata in quel giardino pubblico che manca e che la zona reclama da anni. 

Uno spazio arredato con donazioni e creazioni di coloro che nel Comparto C6 mettono tempo, risorse e fatica: un vero e proprio parco "fai da te" che gli abitanti di Valle Muricana curano da tempo. Sabato scorso l'iniziativa per rendere quel giardino pienamente fruibile e decorso in vista di pomeriggi da trascorrere al sole ed estate da passare in compagnia all'aperto. 

Tanti coloro che hanno voluto prendere parte alla pulizia straordinaria dimostrando come una comunità unita e attiva possa combattere mancanze e abbandono. Le installazioni ludiche sono state pulite, le erbacce estirpate e sfalciate, qualche rifiuto sparso rimosso e gettato negli appositi contenitori. A supporto dei cittadini anche gli operatori Ama con i mezzi per portare a giusto conferimento i residui dell'operazione di decoro. 

"Neanche il caldo ha vinto contro la tenacia di cittadini che hanno a cuore il proprio quartiere, tutto coronato da una bella cena insieme dove non esiste colore politico ma solo amore del territorio. Perdersi nei pensieri altrui è stato meraviglioso" - ha commentato a margine il Comitato Karol Wojtyla ringraziando tutti coloro che hanno voluto dedicare una giornata al quartiere.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana, al parco "fai da te" decoro partecipato: residenti contro mancanze e abbandono

RomaToday è in caricamento