rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via Saronno

Valle Muricana più sicura: gli attraversamenti pedonali diventano luminosi

Al via i lavori per rendere la strada di periferia, spesso teatro di incidenti e investimenti, priva di pericoli: si inizia dalle strisce in prossimità di via Saronno

Valle Muricana più sicura. Municipio XV e Comune stanno lavorando per rendere la strada del quartiere periferico, spesso teatro di incidenti e investimenti, priva di pericoli: in partenza i lavori per la realizzazione degli attraversamenti pedonali luminosi.

Valle Muricana: attraversamenti luminosi

L'intervento consisterà, per ogni attraversamento pedonale, nell'installazione di due pali con proiettore a led che assicurino la segnalazione e l'illuminamento sia orizzontale che verticale.

Sono quattro i punti individuati dal Dipartimento mobilità a seguito dello studio richiesto con la proposta di risoluzione a firma M5S per la messa in sicurezza della carreggiata stradale di via Valle Muricana con adeguata segnaletica orizzontale e verticale: nello specifico si tratta degli attraversamenti pedonali di via Valle Muricana in prossimità di via Saronno, via Verdello, via Malveno e del futuro parco C6, il parchetto “fai da te” che diverrà giardino pubblico del quartiere

Lavori sulle strisce pedonali di Valle Muricana

“I lavori si svolgeranno in due fasi. La prima fase, attuata dal Municipio, - ha spiegato Cristina Cruciani, consigliere del M5s in XV - riguarderà la predisposizione dei pozzetti, la messa a norma degli attraversamenti (scivoli e piccoli tratti di marciapiede) e la predisposizione per il passaggio dei cavi lungo la sezione stradale. La seconda fase, a carico del Dipartimento mobilità di Roma Capitale, consisterà invece nel posizionamento dei pali e nella realizzazione dei collegamenti elettrici”.

I lavori partiranno dall'attraversamento pedonale posizionato all'altezza di via Saronno dove, nei mesi scorsi, è stato realizzato un nuovo tratto di marciapiede e, pochi giorni fa, è stata spostata la fermata dell'autobus precedentemente posizionata in curva all'altezza di via Concesio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana più sicura: gli attraversamenti pedonali diventano luminosi

RomaToday è in caricamento