menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saxa Rubra, cavalcavia rafforzato e nuovo asfalto: rimessa a nuovo la strada "dei pendolari"

Completati i lavori di messa in sicurezza di viale Maurizio Barendson. Raggi: "Benefici evidenti per utenti mezzi pubblici, polo commerciale e studi Rai"

Completati i lavori di messa in sicurezza di viale Maurizio Barendson, la “strada dei pendolari”: un’arteria che passa sopra via Flaminia Nuova costeggiando la stazione di Saxa Rubra dove insistono i capolinea di Atac, Cotral e una delle fermate più frequentate della Ferrovia Roma Nord.

Accanto anche un polo commerciale con diverse sedi di aziende tra concessionari automobilistici, mobilifici e un grande negozio di cibo e accessori per animali. A due passi pure la sede Rai. 
 
Su viale Maurizio Barendson, già nota per il crollo degli alberi durante il maltempo, il Comune ha rifatto l’asfalto, la segnaletica e rafforzato il cavalcavia. 
 
Un’arteria, ha tenuto a sottolineare la sindaca di Roma Virginia Raggi, “percorsa ogni giorno da migliaia di cittadini che prendono il treno per entrare a Roma o utilizzano gli autobus per spostarsi nella zona nord della città. Da oggi questa strada è più sicura. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati rifatti completamente l’asfalto, la segnaletica ed è stata rafforzata la struttura del cavalcavia. I benefici - ha scritto - sono evidenti per tutta la zona, anche per coloro che raggiungono ogni mattina gli studi televisivi di Saxa Rubra e il vicino polo commerciale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento