menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raggi a Prima Porta: la palestra della scuola Borghi è "nuova"

La Sindaca in sopralluogo nella periferia del Municipio XV: per la palestra nuova pavimentazione, campi e un ingresso sicuro e accessibile. L'appello agli studenti: "Divertitevi e lasciatela in buono stato per chi verrà dopo di voi"

La scuola Borghi di Prima Porta ha una palestra nuova, sicura e attrezzata. A consegnare agli studenti lo spazio totalmente riqualificato è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in sopralluogo nella periferia del Municipio XV. 

Raggi a Prima Porta

“Qui abbiamo rifatto la pavimentazione in teli PVC, sono stati tracciati i campi da basket e pallavolo, abbiamo tinteggiato soffitti e pareti, è stato realizzato un impianto per la pallavolo a muro. Un bel risultato che dà la possibilità a tanti studenti di poter fare finalmente, dopo tanti anni, attività motoria a scuola in luoghi belli, sicuri e adeguati” - ha detto la Sindaca ricordando come siano oltre 130 le palestre scolastiche riqualificate dal 2017 ad oggi. Poi l'appello agli studenti: "Divertitevi, fatene buon uso e chiaramente lasciatela in queste condizioni per gli studenti che arriveranno dopo di voi"

La palestra della scuola Borghi è “nuova"

In quella della Borghi a Prima Porta, oltre ai lavori con le risorse del Dipartimento, il cofinanziamento del Municipio, entrato in graduatoria nel bando Regionale "Pronti Sport, Via", è servito a mettere in sicurezza l'ingresso della palestra dall'area esterna “adeguandola alla normativa vigente con la creazione di una rampa idonea all'accesso per i disabili” - ha aggiunto il minisindaco Stefano Simonelli. 

La riqualificazione di Largo Borghi

Proprio davanti la scuola parte dell’IC Karol Wojtyla un anno fa erano stati completati i lavori di riqualificazione per rendere l’area ludica e la piazzetta, l’unica di Prima Porta (ancora in attesa di quella di via della Giustiniana promessa oltre dieci anni fa ndr.), pienamente fruibile alle famiglie che vi si ritrovano. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento