RomaNordToday

Il tuo quartiere non è una discarica: da La Storta a Labaro raccolta ingombranti

Domenica 23 aprile raccolta straordinaria gratuita di ingombranti e RAEE: operatori e mezzi Ama saranno a in via Tieri e a Largo Nimis

Torna nei Municipi dispari, e dunque anche nel XV, la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti: "Il tuo quartiere non è una discarica" - il titolo della storica iniziativa di Ama in collaborazione con il TGR Lazio. L'appuntamento, dopo il grande successo del centro mobile a Valle Muricana, è per domenica 23 aprile. 

I cittadini potranno così conferire i propri ingombranti, con pure RAEE ed altri materiali ove espressamente accettati dal servizio, in vari quartieri del territorio di Roma Nord: i punti di raccolta saranno infatti a Labaro a Largo Nimis, in via Tieri a La Storta e presso il centro di raccolta di via Cassia 19.680.

A Largo Nimis e in via Tieri dalle 8 alle 13 sarà possibile conferire: apparati elettronici, batterie al piombo, consumabili da stampa, grandi elettrodomestici, frigoriferi e condizionatori, ingombranti, lampade al neon, legno, metalli, monitor e TV. 

Presso il Centro di raccolta ingombranti e Raee de La Storta (via Cassia km 19680) si potranno consegnare gratuitamente: apparati elettronici, batterie al piombo, carta e cartone, consumabili da stampa, farmaci scaduti, grandi elettrodomestici, inerti/calcinacci, ingombranti, legno, metalli, neon, oli lubrificanti, oli vegetali, pile, vernici e solventi. 

"Tale iniziativa è attiva da settembre dopo la breve pausa estiva e viene ripetuta puntualmente ogni mese alternando i municipi pari con quelli dispari. A breve verrà organizzato anche un altro Centro Mobile a Cesano come già concordato con AMA.
Tutto questo
- ha scritto l'assessore all'Ambente del Municipio XV, Pasquale Annunziata - in attesa della realizzazione delle due nuove isole ecologiche pulifunzionali nel nostro Municipio (Osteria Nuova Cesano e Tor di Quinto) già programmate con AMA"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento