Domenica, 19 Settembre 2021
Prima Porta Piazza Saxa Rubra, 9

Il porta a porta sbarca in XV: si parte da Tiberina, Valle Muricana e Santa Cornelia

Da lunedì 4 aprile raccolta PAP al via nel quadrante Flaminia: tra i quartieri coinvolti anche Prato della Corte e Prima Porta. Per le prime due settimane cassonetti ancora in strada

La differenziata a cinque frazioni sbarca nel Municipio XV nel quale da lunedì 4 aprile partirà il servizio di raccolta porta a porta. In questa prima fase le zone coinvolte saranno Prato della Corte, Prima Porta, Santa Cornelia, Tiberina e Valle Muricana. 

Per almeno due settimane in tali aree permarranno comunque i cassonetti stradali, per consentire al meglio la transizione al nuovo metodo di raccolta. 

"Come amministrazione aver portato la Raccolta porta a porta nel Municipio XV rappresenta una vera e propria rivoluzione, non soltanto in termini ambientali ma soprattutto culturali, che include alcuni valori fondamentali: il rispetto e la tutela della qualità della vita delle generazioni che verranno e la valorizzazione del rifiuto, attraverso il riciclo e il riuso dei materiali" - hanno comunicato Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente dicendosi fiduciosi sulla piena riuscita del tutto.

"Qualcuno ci ha suggerito di essere furbi e di evitare un siffatto cambiamento durante il periodo elettorale, ma siamo certi - hanno proseguito - che i nostri cittadini sapranno affrontare con noi quegli inevitabili disagi, consapevoli di essere protagonisti di un importante cambiamento e di un beneficio per l'intera comunità. La furbizia la lasciamo ad altri. A quelli che hanno a cuore più il destino personale che non quello collettivo di un'intera comunità. Il Municipio sarà all’altezza di questa sfida. Abbiamo fiducia nei nostri concittadini: ne saremo capaci". 

Il porta a porta partirà dunque dall'asse Flaminia, per quanto riguarda il quadrante Cassia - comprendente Via Tieri, Via Bragaglia, Cesano e Osteria Nuova - il servizio di raccolta partirà successivamente per questioni logistiche inerenti l’organizzazione dell’azienda AMA. 

Qualora i cittadini non avessero ancora ricevuto il kit di raccolta e per qualsiasi comunicazione inerente alla Raccolta PAP - fanno sapere da via Flaminia 872 - possono rivolgersi all’AMA contattando il numero verde 800.867.035. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porta a porta sbarca in XV: si parte da Tiberina, Valle Muricana e Santa Cornelia

RomaToday è in caricamento