rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Prima Porta Labaro / Via Andrea Procaccini

Piano anti-allagamenti per Prima Porta, al via vasca per idrovore di Procaccini

Iniziati i lavori di costruzione dell'impianto che dovrà evitare un altro 31 gennaio: è il secondo stralcio del piano di risanamento idraulico previsto per il quartiere

Sarà di 18metri di diametro e 10 di profondità la vasca nella quale saranno posizionate le idrovore di via Procaccini. Due giorni fa sono infatti iniziati i lavori di costruzione del bacino: un intervento che fa parte del secondo stralcio del piano di risanamento idraulico dell'abitato del quartiere.

Oltre alla vasca prevista pure la stazione di pompaggio delle acque e opere fognarie collaterali: interventi dall'importo complessivo di cinque milioni di euro, interamente finanziati da Roma Capitale. 

"Questo impianto sarà fondamentale per la sicurezza del nostro quartiere ed è per questo che lo stiamo seguendo passo passo per capire tutte le sue potenzialità e per poterle spiegare poi al quartiere" - ha detto Francesco Mangone del Comitato 31 Gennaio, ringraziando l'impresa costruttrice che consente ai rappresentati del CdQ di Prima Porta "di visionare e capire realmente il lavoro che sta svolgendo".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti-allagamenti per Prima Porta, al via vasca per idrovore di Procaccini

RomaToday è in caricamento