Prima Porta Labaro / Via Concesio

Prima Porta, ritorno tra i banchi con sorpresa: l'area sosta degli scuolabus è realtà

In via Concesio "stop a viabilità congestionata"

"Stop a ingorghi e pericoli": così nel marzo scorso l'amministrazione pentastellata del Municipio XV annunciava il progetto di realizzare davanti alla scuola Karol Wojtyla di via Concesio un'area sosta dedicata agli scuolabus. 

Area sosta per scuolabus in via Concesio

Un posteggio per la fermata dei pullmini del trasporto scolastico che, dopo l'espletamento di tutte le azioni e le pratiche necessarie per apporre la segnaletica stradale, oggi è realtà. L'area sosta per gli scuolabus sorge 16 metri dopo il civico 2 di via Concesio e si estende per 35 metri lineari sul lato destro in direzione via di Valle Muricana. L'area di sosta esclusiva per i bus scolastici è stata istituita nelle seguenti fasce orarie: 7.30/8.30 - 12.45/13.45 - 15.45/16.45.

Via Concesio: stop a traffico congestionato 

"In via Concesio sono terminati i lavori stradali ed è stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale che permetteranno la disciplina della sosta dei bus scolastici prima dell'inizio dell'anno scolastico, così da garantire la miglior sicurezza agli studenti che usufruiscono del servizio ed agevolare la viabilità, già congestionata dal traffico, negli orari di punta" - hanno detto dal M5s del Municipio XV. "Un altro importante intervento dell' amministrazione - hanno concluso i grillini di Roma Nord - a favore della sicurezza stradale e per il miglioramento della viabilità nel territorio". 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, ritorno tra i banchi con sorpresa: l'area sosta degli scuolabus è realtà

RomaToday è in caricamento