Prima Porta Piazza Saxa Rubra

Prima Porta, aperta la nuova stazione: "Sarà occasione per riqualificare quartiere"

La nuova infrastruttura della Roma-Civitacastellana-Viterbo sostituirà quella vecchia e fatiscente: sarà accessibile e dotata di locali commerciali. Tolli (Pd): "Buona notizia per intero quadrante"

La nuova stazione di Prima Porta è finalmente realtà. La struttura, attesa da anni sulla tratta Roma-Civitacastellana-Viterbo, ha aperto i battenti domenica scorsa garantendo a centinaia di utenti che ogni giorno utilizzano quella linea uno snodo nuovo e accessibile che renderà quello vecchio e fatiscente solo un lontano ricordo. 

7,5 milioni di euro il costo dei lavori per l'apertura della nuova stazione di Prima Porta realizzati da Atac Spa su finanziamento della Regione Lazio: nell'infrastruttura di Piazza Saxa Rubra sorgeranno anche spazi commerciali che offriranno nuovi servizi agli utenti e ai cittadini. Un'occasione di rinascita per una piazza spesso in preda a vandalismo, bivacchi e degrado diffuso. 

"La nuova struttura, oltre a garantire una maggiore accessibilità, rappresenta a tutti gli effetti un prezioso elemento di riqualificazione dell'abitato, grazie anche ai nuovi locali commerciali che offriranno servizi agli utenti e ai cittadini, e un ulteriore tassello nell'azione di ammodernamento dell’intera tratta" - ha commentato Marco Tolli, responsabile territorio del PD di Roma. 

Con questo intervento è stato realizzato un nuovo fabbricato per i viaggiatori in grado di ospitare locali di servizio per il personale e locali tecnici, un nuovo sottopasso dotato di due ascensori con accesso alle nuove banchine coperte, l’abbattimento delle barriere architettoniche e un nuovo impianto di videosorveglianza, di illuminazione e antincendio. 

"Il quartiere aspettava da tempo la fine di questi lavori, frutto di un impegno sincero dell'amministrazione Zingaretti per la città e la sua periferia" - ha sottolineato l'esponente Dem, ex consigliere nel territorio di Roma Nord. 

Dunque Prima Porta si gode la sua nuova stazione nella speranza che l'infrastruttura possa portare luce e lustro a quell'angolo di Municipio XV da troppo tempo vessato da risse, sporcizia e un senso di insicurezza che ne scoraggia la frequentazione. 


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, aperta la nuova stazione: "Sarà occasione per riqualificare quartiere"

RomaToday è in caricamento