rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Baccano

"In Municipio XV studenti accolti tra erba alta e incuria: manca programmazione"

Sulla manutenzione del verde scolastico duro l'attacco del vicepresidente della Commissione Ambiente, Marcello Ribera, ai 5s: "Non esiste piano nonostante fondi"

"Erba alta, degrado e mancanza di manutenzione: così il primo giorno di apertura per diverse scuole del XV Municipio, sono stati accolti gli alunni" - la denuncia, dopo diverse segnalazioni dei genitori, arriva da Marcello Ribera, consigliere Pd e vice presidente della Commissione Ambiente  di via Flaminia 872 che accusa l'attuale maggioranza a Cinque Stelle di non essere trasparente e non avere una programmazione. A soffrire, con i nidi a non avere problemi, le scuole elementari con le mamme della Angelini di Cesano e di via Baccano a Labaro preoccupate per le condizioni constatate. 

"Nel mese di giugno avevamo lasciato i fondi necessari per lo sfalcio e la manutenzione dei giardini nelle scuole. In passato, nonostante le difficoltà anche durante il primo anno, il programma era pubblico, trasparente e consultabile già dal 7 Settembre. Oggi, la nuova amministrazione ha impegnato troppo tardi i fondi e i disagi sono evidenti" - fa notare il Democratico sottolineando come ad oggi "non ci sia nessun programma e nessuna informazione".

"Se per 'semplici' operazioni di sfalcio non si è riusciti a fare chiarezza siamo ancora più preoccupati per quello che sta accadendo su temi delicati quali l'assistenza dei bambini disabili, mense e trasporto scolastico, per cui le attuali notizie non sono per nulla confortanti.Vogliamo fare in modo che le cose vadano nel verso giusto per i cittadini, ma - ha concluso Ribera - chiediamo che la maggioranza ascolti e non ci faccia parlare a vuoto". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In Municipio XV studenti accolti tra erba alta e incuria: manca programmazione"

RomaToday è in caricamento