rotate-mobile
Sanità e prevenzione / Labaro / Via San Daniele del Friuli

Labaro, alla casa della salute una giornata di screening oncologici gratuiti

Accesso diretto e senza appuntamento, l'assessora Rollo: "Prevenzione è fondamentale"

Giornata dedicata alla prevenzione a Labaro dove sabato 22 gennaio in via San Daniele del Friuli, davanti alla Casa della Salute, si eseguiranno screening oncologici dedicati e gratuiti per tutti i cittadini e le cittadine del Municipio XV. Un'iniziativa promossa dalla Asl Roma 1 insieme alla Società regionale Publipeas, che oltre a fornire i mezzi per gli esami di primo livello, metterà a disposizione anche il personale dedicato all'accoglienza e all'esecuzione dei test.

Municipio XV, giornata di screening gratuiti

Nello specifico, a partire dalle 9 e fino alle 18, sarà possibile effettuare: Hpv e Pap TEST per donne dai 25 ai 64 anni residenti con accesso diretto e senza appuntamento; mammografia per donne dai 50 ai 74 anni residenti con 51 appuntamenti già prefissati e ulteriori 15 esami ad accesso diretto; screening colon retto per donne e uomini dai 50 ai 74 anni residenti con FOBT da effettuare a domicilio.

“Abbiamo a cuore la salute delle nostre cittadine e dei nostri cittadini, come anche siamo profondamente convinti che una corretta e puntuale prevenzione sia la strada migliore per proteggere sé stessi e gli altri da gravi problemi di salute” - ha commentato l’assessora alla Salute del Municipio XV, Agnese Rollo. “Accogliamo davvero con entusiasmo l'iniziativa, una grande opportunità per le donne e gli uomini del nostro territorio, che potranno gratuitamente e in tutta sicurezza, monitorare il loro stato di salute ed effettuare visite di routine ma davvero necessarie".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro, alla casa della salute una giornata di screening oncologici gratuiti

RomaToday è in caricamento