Prima Porta Labaro / Piazza Arcisate

Manutenzione stradale al via da Tor di Quinto a Labaro: riaperta via Farnese

Partiti gli appalti nel Municipio XV: interventi a Due Ponti, Piazza Arcisate e via Emery. Torna alla normalità anche il quadrante Farnesina dopo la buca che aveva chiuso una strada e cambiato la viabilità

Nel Municipio XV al via gli interventi della manutenzione stradale per lungo tempo tenuti bloccati dai controlli sulla regolarità delle gare d'appalto necessari e stringenti dopo i fatti di Mafia Capitale. 

Ieri mattina è stata riaperta via Ranuccio Farnese rimasta chiusa per settimane a causa di una voragine e del dissesto del manto stradale che aveva indotto la Polizia Locale ad interdirne la viabilità con nastri e transenne deviando il traffico su via della Farnesina. Anche quest'ultuma, concluse le operazioni di ripristinodell'asfalto, saluta il doppio senso fino a via Duchi di Castro ritrovando la tradizionale viabilità. 

Tra gli interventi di manutenzione ordinaria anche quelli relativi al ripristino della pavimentazione di viale Tor di Quinto, di via Due Ponti, di Piazza Arcisate e di via Carlo Emery a Saxa Rubra: "Quest'ultima strada - ha comunicato l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Elisa Paris - presentava la voragine più estesa e la riparazione ha richiesto l'utilizzo di sei sacchi di asfalto". Questa mattina sarà la volta di via Prato Corazza, nei pressi di Cesano.

Il Municipio XV, dopo settimane di stop e strade inesorabilmente disseminate di buche e voragini, cerca così di correre ai ripari e rincorrere giorni di ritardo in attesa che anche l'appalto del Dipartimento di Roma Capitale competente in materia giunga ad un esito positivo permettendo così la manutenzione della grande viabilità e di quegli snodi stradali così importanti e strategici per tutto il quadrante divenuti però simili a piste da rally e trappole per motociclisti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione stradale al via da Tor di Quinto a Labaro: riaperta via Farnese

RomaToday è in caricamento