rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Bellagio

La pioggia battente non risparmia Labaro: solito lago in via Flaminia

Le abbondanti precipitazioni di queste ore hanno creato disagi all'entrata del quartiere del Municipio XV dove si è formata, come spesso accade, una vasta "piscina"

Il maltempo di queste ore non ha risparmiato Roma Nord. Ieri sera le forti raffiche di vento hanno fatto crollare rami e un albero in via Cassia, all'altezza di via Pareto: sono servite ore di lavoro notturno - ad opera di AMA, Vigili del Fuoco e Polizia Locale - per arginare le problematiche e riaprire la strada, seppur a senso unico alternato, già all'indomani. 

La pioggia battente di oggi invece, oltre a preoccupare Prima Porta dove i ricordi dell'alluvione del gennaio 2014 sono sempre vivi, ha portato qualche disagio a Labaro: immancabili i cedimenti del manti stradale con buche profonde segnalate nelle strade più interne al quartiere e una, da evitare assolutamente, a via Osnago all'altezza dell'intersezione con via Rubra. 

I disagi maggiori tuttavia si registrano come al solito sulla via Flaminia, proprio al bivio con via del Labaro e via Bellagio. Qui la pioggia scrosciante ha creato l'usuale lago davanti alla ex banca: una vera e propria piscina che costringe gli automobilisti ad allargare le proprie manovre in un incrocio che già di suo non brilla per comodità e scorrevolezza. Motociclisti costretti a passare sulla corsia in direzione opposta, auto altrettanto per evitare il rischio di sollevare ondate o danneggiare la vettura. 

Una problematica che si verifica ogni qualvolta la pioggia intensa si abbatte in città e che i residenti, insieme pure ai commercianti della zona, chiedono da tempo che venga risolta al fine di evitare manovre complesse e ingorghi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia battente non risparmia Labaro: solito lago in via Flaminia

RomaToday è in caricamento