rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Prima Porta Labaro / Via Baccano

Ennesimo furto al nido Galline Bianche: "Municipio non può permettersi nemmeno le grate"

Nona incursione dei ladri nella struttura scolastica di Labaro. Municipio XV senza grandi margini di azione, Cozza: "Possiamo intervenire solo su porte e finestre"

Periodo nero per il nido Galline Bianche di Labaro. La struttura scolastica ha infatti subito l'ennesimo furto - il nono secondo la triste conta dei genitori - in pochi mesi. Gli ultimi due in meno di una settimana. Consueto bersaglio il cibo con una vera e propria razzia dei distributori automatici. Dall'ufficio tecnico di via Flaminia 872 erano arrivati catene e lucchetti per arginare il fenomeno: deterrenti, deboli e inefficaci, che non hanno infatti fermato i malviventi. 

Una situazione alquanto incresciosa sulla quale però il Municipio XV sembra avere ben poco margine di azione, servirebbe infatti l'intervento diretto del Dipartimento competente ma - in un periodo di estreme ristrettezze economiche e la solita burocrazia di mezzo - i tempi sono incerti e sicuramente lunghi. 

"Come Municipio possiamo intervenire solamente su porte, cancelli e finestre affichè il nido sia più sicuro e lo faremo. Purtroppo non possiamo nemmeno permetterci delle grate, potremmo fare giusto lo studio progettuale ma temo che li rimarrebbe" - ha detto a RomaToday l'Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio XV, Alessandro Cozza, assicurando tuttavia il massimo impegno per preservare le strutture scolastiche.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto al nido Galline Bianche: "Municipio non può permettersi nemmeno le grate"

RomaToday è in caricamento