menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ennesimo furto al nido Galline Bianche: "Municipio non può permettersi nemmeno le grate"

Nona incursione dei ladri nella struttura scolastica di Labaro. Municipio XV senza grandi margini di azione, Cozza: "Possiamo intervenire solo su porte e finestre"

Periodo nero per il nido Galline Bianche di Labaro. La struttura scolastica ha infatti subito l'ennesimo furto - il nono secondo la triste conta dei genitori - in pochi mesi. Gli ultimi due in meno di una settimana. Consueto bersaglio il cibo con una vera e propria razzia dei distributori automatici. Dall'ufficio tecnico di via Flaminia 872 erano arrivati catene e lucchetti per arginare il fenomeno: deterrenti, deboli e inefficaci, che non hanno infatti fermato i malviventi. 

Una situazione alquanto incresciosa sulla quale però il Municipio XV sembra avere ben poco margine di azione, servirebbe infatti l'intervento diretto del Dipartimento competente ma - in un periodo di estreme ristrettezze economiche e la solita burocrazia di mezzo - i tempi sono incerti e sicuramente lunghi. 

"Come Municipio possiamo intervenire solamente su porte, cancelli e finestre affichè il nido sia più sicuro e lo faremo. Purtroppo non possiamo nemmeno permetterci delle grate, potremmo fare giusto lo studio progettuale ma temo che li rimarrebbe" - ha detto a RomaToday l'Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio XV, Alessandro Cozza, assicurando tuttavia il massimo impegno per preservare le strutture scolastiche.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento