rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via di Valle Muricana

Via di Valle Muricana, aumento dei controlli contro i furti nelle abitazioni

Dopo un esposto le autorità promettono maggiori controlli nella zona

Grazie alle segnalazioni dei cittadini sono state intensificate, da parte della prefettura di Roma, le attività di vigilanza e controllo nella zona di valle Muricana. Una decisione avvenuta dopo un report realizzato da Daniel Paolini, esponente della Lega nel XV Municipio, con il quale aveva segnalato tutti i furti che erano stati registrati nella zona negli ultimi anni.

“Ho spedito questo report, lo scorso dicembre, alla prefettura di Roma, al ministero dell’interno, alla polizia e ai carabinieri – racconta Daniel Paolini - finalmente è arrivata una risposta che certifica che il numero dei furti denunciati è tale da poter intensificare i controlli in questa parte della borgata di Roma Nord, che ad oggi conta oltre diecimila abitanti”. 

Via di Valle Muricana, 8 furti dal 2021

La prefettura, dopo che il 16 dicembre 2021 Paolini aveva stato segnalato alle autorità un aumento di furti negli appartamenti nella zona di via di Valle Muricana, in particolare nelle ore antimeridiane e nel pomeriggio, ha certificato in una nota che “dall’inizio dell’anno 2021 ad oggi, nella zona indicata dall’esposto, vi sono stati 8 furti in abitazioni private. Alla luce di ciò – scrive ancora la prefettura – sono state intensificate – da parte della Questura – le attività di prevenzione e contrasto del fenomeno, con la predisposizione di servizi di vigilanza e controllo”. 

“Solo grazie alle denunce dei cittadini effettuate si riesce a definire un indice di criticità tale da poter richiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Auspico – continua Paolini - al pari dei residenti, che la risposta positiva, acquisita recentemente dalla prefettura di Roma non rimanga solo inchiostro scritto su un foglio di carta e che ben presto sia oltremodo visibile a tutti la differenza pratica del passaggio delle volanti sul territorio, a tutela della pubblica sicurezza dei cittadini di Valle Muricana”.

Via di Valle Muricana, arrivano ancora seganalazioni di furti

Purtroppo le cose, almeno nell’immediato, non sembrano essere migliorate: “Anche negli ultimi giorno ho ricevuto segnalazioni di cittadini alle prese con tentativi di furti, soprattutto per chi ha dei garage – conclude Paolini - i ladri entrano nei box, aprono le automobili e portano via quello che trovano. Quando non riescono causano comunque dei danni ai possessori dei garage, che si ritrovano con le porte o le basculanti danneggiate”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Valle Muricana, aumento dei controlli contro i furti nelle abitazioni

RomaToday è in caricamento