rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via di Valle Muricana

Valle Muricana, via copertoni e montagne di rifiuti: bonificato ex capolinea dello 035

Rimossa la discarica abusiva a nord del Municipio XV al confine con Borgo Pineto: da tempo ospitava decine di pneumatici, scarti edili e immondizia

Una vera e propria montagna di copertoni immersi in decine e decine di sacchetti della spazzatura misti a buste di nylon contenenti scarti edili. Piazzola dell'orrore e dell'inciviltà a Valle Muricana, nell'ex capolinea dello 035. Uno slargo proprio al confine con Borgo Pineto usato da molti, questo il sospetto, come discarica tal quale e deposito per quei rifiuti migrati dai Comuni ai margini di Roma dove già vige la differenziata .

Condizioni pietose e vergognose più volte segnalate dai residenti al Municipio XV e alla Commissione Ambiente di via Flaminia 872. Oggi, finalmente, la bonifica. 

"Un ulteriore sforzo compiuto dall'amministrazione per riparare ai danni di cittadini incivili che non hanno rispetto nei confronti del proprio territorio, ma anche nei confronti delle tasche dei propri concittadini" - ha commentato a margine delle operazioni il minisindaco del Quindicesimo, Daniele Torquati, ringraziando il presidente della Commissione Ambiente, Marcello Ribera, per l'impegno nel risolvere la problematica. 

Proprio Ribera - dal proprio profilo Facebook - ha voluto ricordare "a tutti gli incivili" che è possibile usufruire del servizio AMA di ritiro gratutio a domicilio e dei centri mobili di raccolta che il Municipio organizza mensilmente sul territorio.

discarica 035 bonificata-2

Valle Muricana, ex capolinea 035 ridotto a discarica

Valle Muricana, bonificata discarica ex capolinea 035

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana, via copertoni e montagne di rifiuti: bonificato ex capolinea dello 035

RomaToday è in caricamento