rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Dolzago

Stop a discariche abusive e rifiuti abbandonati, il centro mobile AMA a Valle Muricana

I container della Municipalizzata domenica 6 settembre a via Dolzago: presenti anhe gli operatori che daranno informazioni sulla differenziata che nel Municipio XV sarà avviata a breve

Il Centro Mobile di Raccolta AMA torna a Valle Muricana, quartiere all'estremo del Municipio XV tra i più vessati dal fenomeno delle discariche abusive. Gli operatori della Municipalizzata saranno presenti dalle 8 alle 12.30 di domenica 6 settembre all'angolo con via Dolzago per dare pure informazioni sulla raccolta differenziata che a breve partirà anche nel Roma Nord. A comunicarlo il Presidente della Commisisone Ambiente del Quindicesimo, Marcello Ribera.

Due i container scarrabili di cui si compone il Centro Mobile. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. 

Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a discariche abusive e rifiuti abbandonati, il centro mobile AMA a Valle Muricana

RomaToday è in caricamento