RomaNordToday

Nasce la Casa della Salute di Labaro

Istituita La Casa della Salute al poliambulatorio di via Clauzetto/via San Daniele del Friuli: "E' risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza"

Al Poliambulatorio di Labaro, quello in via Clauzetto o più precisamente via San Daniele del Friuli, è stata istituita La Casa della Salute. Il presidio medico, inaugurato nel luglio del 2013, si inserisce così nel nuovo modello sanitario fortemente voluto dalla Regione Lazio "per l’avvio di un processo di recupero, di riqualificazione e rilancio delle strutture socio-sanitarie presenti sul territorio". 

Sono propri le Case della Salute a rappresentare il cuore di questo nuovo modello offrendo ai cittadini un'unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco): "Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza" - si legge sul sito della Regione.

Tutti possono rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale. Tutte le strutture del Sistema Sanitario Regionale sono in Rete con le Case della Salute, per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni singola necessità. 

"Le Case della Salute non sono tutte uguali, ma si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali" - specificano dal Lazio. 

Punto Unico di Accesso, Sportello Medicina di Base, Prelievi, Ambulatorio infermieristico, Ambulatorio cure primarie, Ambulatorio CUP, Guardia Medica, Medicina di Comunità, Medicina Legale, Assistenza Domiciliare e Consultorio con attenzione a gravidanza, contraccezione, menopausa, adozioni e violenza di geere: questo quanto offre la struttura sanitaria del Municipio XV.

La Casa della Salute di Labaro e Prima Porta è dunque quella di via San Daniele di Friuli n.8: così "la sanità - come recita lo slogan - è più vicina e più semplice". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento