Ponte Milvio Flaminio / Via Riano

Trony pagherà 110 mila euro per i disagi dell'inaugurazione

Di questi 20 mila serviranno a pagare gli straordinari della municipale e 90 mila per per gli interventi che servono nella zona e per il mercato rionale" di Ponte Milvio

Trony a Ponte Milvio: caos per l'apertura © TM News Infophoto

Si chiude la vicenda “Trony”, quella relativa all'apertura del megastore a Ponte Milvio, la cui inaugurazione è costata una mattinata di traffico bloccato nel quadrante di Roma nord ovest e di impiego straordinario delle forze dell'ordine.

Trony pagherà 110 mila euro come risarcimento al Comune di Roma per il grande ingorgo stradale provocato il 27 ottobre dall'apertura del megastore con super sconti nella zona di Ponte Milvio. Al termine di un incontro con i rappresentanti dell'azienda e con i commercianti della zona, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha mostrato la lettera con cui "Trony stanzia 110 mila euro come risarcimento per quanto accaduto nella famosa giornata di apertura". Di questo stanziamento "ventimila euro - ha spiegato Alemanno - serviranno a pagare gli straordinari della polizia di Roma Capitale mentre 90 mila euro per gli interventi che servono nella zona e per il mercato rionale" di Ponte Milvio.

Per il sindaco questa "è la chiusura di una vicenda in cui, per una errata valutazione fatta dall'impresa sull'impatto che l'attività promozionale avrebbe generato in città e sul quartiere, si è creato molto disagio che abbiamo dovuto affrontare. Questi 110 mila euro sono, per me, il risarcimento per la città".

Tor di Quinto: apre Trony di via Riano, Flaminia bloccata dal traffico

GUARDA IL VIDEO: RESSA GIA' DALLE 5.30

 

 

 

 

https://www.romatoday.it/municipio/20-cassia/tor-di-quinto/apertura-trony-via-riano-flaminia-27-ottobre-2011-traffico.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trony pagherà 110 mila euro per i disagi dell'inaugurazione

RomaToday è in caricamento