Riapre Trony a Ponte Milvio: l'inaugurazione di sei anni fa paralizzò Roma
La nuova apertura sabato 11 novembre
L'annuncio pubblicitario è chiaro: riapre Trony a Ponte Milvio. "Stiamo tornando" - con la Torretta Valadier sullo sfondo la campagna scelta da Trony per annunciare il ritorno in via Riano, nel cuore di Roma Nord.
La chiusura di Trony a Ponte Milvio
La chiusura era avvenuta nel febbraio scorso in seguito al fallimento del Gruppo Edom Spa, controllore di otto negozi nel settore dell’informatica e degli elettrodomestici tra i quali quelli di Trony a Ponte Milvio e Vigna Stelluti.
Serrande abbassate e lavoratori a casa, almeno fino al giugno scorso quando l'attività di via Riano 15 ha riaperto per qualche giorno: giusto il tempo di provvedere alla vendita fallimentare con articoli proposti "a prezzi mai visti".
Liquidazione totale e negozio serrato subito dopo. Nel luglio scorso l'acquisto da parte del gruppo Nova-Euronics di quattro importanti punti vendita ex Trony-Edom tra i quali, oltre a quelli di Tiburtina e Cinecittà, anche quelli di Ponte Milvio e Vigna Stelluti. Negozi "oggetto di un importante piano di rilancio" - aveva detto l'azienda in merito all'acquisizione.
In via Riano torna il colosso dell'elettronica
Così Trony a Ponte Milvio riaprirà sabato 11 novembre. Ancora ignoti orario ed eventuali vendite promozionali con Roma Nord ben memore della prima apertura del punto vendita: quella del 27 ottobre del 2011.
Sei anni fa il caos per l'apertura di Trony a Ponte Milvio
Sei anni fa fu un giovedì infernale e non solo per Roma Nord: i maxi sconti e le promozioni annunciate fecero riversare a Ponte Milvio, già dalla notte precedente all'apertura di Trony, migliaia di persone pronte all'affare. Flaminia bloccata, così come Cassia e Tangenziale: una paralisi totale di tutto il quadrante della Capitale con ripercussioni sul traffico a chilometri di distanza. Nell'occasione si registrarono auto e mezzi pubblici fermi anche addirittura su Prenestina e Monti Tiburtini. Seguirono polemiche e risarcimenti.
Così Roma Nord a pochi giorni dalla riapertura di Trony a Ponte Milvio trema. Code, panico e delirio di quel 27 ottobre di sei anni fa sono ancora un fresco ricordo per tutti.
Trony: spalla per il mercato "soffocato" di Ponte Milvio
Ma l'apertura di un negozio è sempre una bella notizia soprattutto per i lavoratori: non solo per i dipendenti del colosso dell'elettronica, ma anche per gli operatori del mercato di via Riano intrappolati in quelle mura cha da quasi un decennio ne soffocano l'economia.