rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Tronchesi e olio di gomito: via lucchetti e scritte da Ponte Milvio

PICS a lavoro sul Ponte Mollo per restituire al monumento più rappresentativo di Roma Nord dignità e decoro

Via lucchetti e scritte da Ponte Milvio. Nulla a che vedere con quella operazione, tanto partecipata quanto mediatica di qualche anno fa, ma un semplice intervento dei PICS di Roma Capitale che tronchesi alla mano e olio di gomito da questa mattina stanno lavorando sul Ponte Mollo per eliminare scritte - non proprio tutte d'amore - e lucchetti che, nonostante siano drasticamente diminuiti, continuano ad essere appesi, dagli innamorati di oggi e chissà se anche di domani, a catene e lampioni. 

Centinaia quelli rimossi, ancor si più i graffiti realizzati sui parapetti del monumento più rappresentativo di Roma Nord che vanta una storia ben più prestigiosa e millenaria di quella conferitagli dal successo cinematografico firmato da Federico Moccia 'Ho voglia di te'. 

"Gli interventi saranno terminati nei prossimi giorni e restituiranno dignità e decoro a una delle piazze più importanti della Capitale" - ha commentato il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ringraziando la consigliera Sara Martorano per aver supervisionato le operazioni.
Via dunque lucchetti e graffiti da Ponte Milvio che tornerà così lindo e pulito. Almeno per qualche giorno a venire. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tronchesi e olio di gomito: via lucchetti e scritte da Ponte Milvio

RomaToday è in caricamento