rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Via Riano

Ponte Milvio, nuova protesta davanti all’anagrafico: "Restituite servizio ai cittadini"

Il NCD del Municipio XV riprende la battaglia per la riapertura dello sportello di via Riano. Martedì 17 alle 12 il sit-in: "Sarà manifestazione ancora più energica"

Torneranno a Ponte Milvio ed in particolare in via Riano per chiedere che lo sportello anagrafico venga riaperto. Annuncia così battaglia ad oltranza il NCD del Municipio XV che non ci sta a veder circa 50mila abitanti di quel quadrante a rimanere senza quel servizio.

Gli esponenti dell’opposizione di via Flaminia 872 contestano al Presidente Torquati la mancata programmazione e l’errore nel non correre ai ripari visto l’esiguo numero di amministrativi che, con l’entrata in vigore della turnazione voluta dal Campidoglio, non consente di coprire tutte le sedi anagrafiche del territorio.

Le due unità arrivate dall’ufficio centrale risultano ancora in formazione, ma per il centrodestra del Quindicesimo non c’è più tempo da perdere: gli utenti, che altrimenti sono costretti ad arrivare a Prima Porta o La Storta, necessitano di quello sportello.

Domani presumibilmente, come annunciato già la settimana scorsa, con il NCD - a chiedere il ripristino del servizio - ci saranno anche gli operatori del mercato di Ponte Milvio, da sempre vessati dalla crisi e per questo favorevoli ad una sede amministrativa che possa attrarre oltre che utenti anche possibili clienti.

“Da due mesi Torquati promette la riapertura ma noi stiamo ancora aspettando” – dicono dal NCD lanciando l’invito per le ore 12 di domani a via Riano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, nuova protesta davanti all’anagrafico: "Restituite servizio ai cittadini"

RomaToday è in caricamento