Ponte Milvio Tor di Quinto / Viale di Tor di Quinto, 57

Ponte Milvio, il parcheggio riaprirà: per ora gratis e incustodito

Roma Capitale ha ripreso in consegna l'area: al via i lavori di messa in sicurezza. Si attende nuovo bando per assegnarlo: "Verifiche di legalità su quello precedente"

Il parcheggio di Ponte Milvio, chiuso in seguito alla scadenza del bando che dal 2009 lo aveva concesso alla cooperativa 'Il Granellino di Senapa', riaprirà a giorni.

Roma Capitale ha infatti ripreso ufficialmente in consegna l'area nella quale sta realizzando una serie di interventi per poterla mettere in sicurezza visto che, almeno inizialmente, i posti auto saranno incustoditi e utilizzabili in modo gratuito.

A ritardare il via libera alle auto un abbassamento del suolo con un principio di voragine con l'impresa impegnata ad arginare e riparare la problematica.
Questione di giorni, assicurano da via Flaminia 872, da dove si ipotizza l'apertura già a metà di questa settimana. 

"Nel frattempo il Municipio, che si era già attivato da mesi - ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici, Elisa Paris - non ha potuto predisporre un nuovo bando in corrispondenza della scadenza di quello precedente: questo perché è stata scoperta una grave carenza di documentazione relativa al vecchio bando. Essendo emersa questa mancanza di carte stiamo facendo realizzare le opportune verifiche all'assessore alla legalità del Comune di Roma".

Nel momento in cui saranno pronte le carte per il nuovo bando e tutto sarà in regola dunque il parcheggio tornerà a pagamento come in precedenza. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, il parcheggio riaprirà: per ora gratis e incustodito

RomaToday è in caricamento