rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Ponte Milvio Flaminio / Via Bolsena, 10

Roma sprofonda, voragine a Ponte Milvio: strada chiusa

A cedere il manto stradale di via Bolsena che ora è interrotta dal civico 54 al 58

Via Bolsena interrotta a causa di una voragine. Nella piccola traversa di Ponte Milvio, stradina di congiunzione tra via Cassia e via Flaminia, l'asfalto ha ceduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 luglio costringendo i Vigili del Fuoco a chiuderne un tratto. 

Voragine in via Bolsena

Impossibile da via Flaminia salire verso la Cassia e viceversa: i nastri intorno alla grossa buca, coperta da una montagna di terra di riporto e pure presidiata dagli agenti della Polizia Locale, sono stati apposti nell'area compresa tra il civico 54 e il 58. 

Ancora da stabilire le cause che hanno comportato lo sprofondamento della strada: il Municipio XV ha allertato Acea chiamata a verificare eventuali perdite e rintracciare le effettive cause dello smottamento. 

Verifiche in corso nella strada di Ponte Milvio

"Sappiamo che oggi Acea effettuerà le videoispezioni necessarie per comprendere l'accaduto. Inevitabilmente la strada rimarrò interrotta per i giorni necessari agli interventi di riparazione e ripristino del manto stradale. Le tempistiche, viste le verifiche ancora in corso, - ha detto il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, a RomaToday - sono tuttavia ancora incerte". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma sprofonda, voragine a Ponte Milvio: strada chiusa

RomaToday è in caricamento