Martedì, 26 Ottobre 2021
Ponte Milvio Flaminio / Via dei Prati della Farnesina

Allagamenti continui e timori: a Ponte Milvio condotta idrica da sostituire

In via Prati della Farnesina Acea Ato2, dopo l'ennesima fuoriuscita d'acqua, provvederà a cambiare l'intera tubatura: per i residenti una notte a secco e due mesi di lavori

Perdite d'acqua continue, la strada trasformata in un vero e proprio fiume in piena almeno quattro volte negli ultimi mesi, lavori perennemente in corso, rubinetti a secco e disagi per i residenti. Queste le condizioni di via Prati della Farnesina negli ultimi tempi. Fuoriuscite d'acqua che, a una manciata di metri in linea d'aria dalla palazzina crollata di via della Farnesina, avevano impensierito gli abitanti della zona preoccupati che le perdite persistenti potessero avere a che fare con un sottosuolo malconcio. 

Allagamenti via Prati della Farnesina: condotta idrica da sostituire

Fortunatamente nulla di tutto ciò. Condotta idrica da sostituire: il responso di Acea Ato2 dopo l'ennesimo allagamento all'ombra della Torretta Valadier. I lavori per la sostituzione della condotta idrica di via Prati della Farnesina inizieranno tra lunedì 24 e mercoledì 26 luglio. "Il tempo stimato dei lavori è di circa due mesi" - hanno fatto sapere dal Municipio XV. 

Condotta via Prati della Farnesina: sospensione idrica e autobotti

Ma a quali disagi andranno incontro gli abitanti della via alle spalle del Piazzale di Ponte Milvio? Durante l'intervento non sono previste interruzioni del servizio idrico, tranne alcune sospensioni di poche ore in corrispondenza dell’allaccio delle utenze alla nuova rete: sospensioni che saranno preventivamente comunicate da Acea Ato 2 con apposite affissioni presso gli immobili interessati.

Già prevista un'intera notte a secco. Dalle ore 20.00 del 26 luglio alle ore 7.00 del 27 luglio, per la bonifica degli organi di manovra, ci sarà un’interruzione completa del servizio idrico in tutta via Prati della Farnesina; in via della Farnesina, da Piazzale Ponte Milvio al civico 210 incluso; in via Orti della Farnesina dalla biforcazione con via della Farnesina all’incrocio con via Giuochi Istmici. Per sopperire alla temporanea mancanza del servizio, sarà posizionata un’autobotte in prossimità della Parrocchia Gran Madre di Dio.

Cambia la viabilità in via Prati della Farnesina

Ripercussioni anche sulla viabilità di via Prati della Farnesina. La Polizia Locale di Roma Capitale sta predisponendo una determinazione dirigenziale con la quale sarà inibito il parcheggio su entrambi i lati di della via. Sarà inoltre previsto, sempre in Prati della Farnesina, il divieto di transito, tranne che per i residenti e i mezzi di soccorso.

Ponte Milvio: conferimento rifiuti di via Prati della Farnesina

Dal Municipio XV poi la precisazione sulla raccolta dei rifiuti. "I trespoli a oggi presenti su via Prati della Farnesina saranno rimossi fino a conclusione lavori e parzialmente sostituiti con cassonetti supplementari in via della Farnesina, largo Maresciallo Diaz e Piazzale Ponte Milvio" - scrivono dal Quindicesimo. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti continui e timori: a Ponte Milvio condotta idrica da sostituire

RomaToday è in caricamento