menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: agenzia DIRE

foto: agenzia DIRE

I locali di Ponte Milvio in protesta: litri di birra versata a terra sotto Torretta Valadier

I locali della movida di Roma nord contro la chiusura alle 18. "Così si uccide eccellenza, facciamo lavorare decine di persone. Ora basta"

Proprio come nei giorni scorsi a piazza Trilussa, a Garbatella, Montesacro o sotto la sede della Regione Lazio, la protesta dei fusti di birra arriva anche a Ponte Milvio: cuore della movida di Roma nord. Venerdì sera, abbassate le serrande delle proprie attività alle ore 18, come da ultimo dpcm, gestori e proprietari di ristoranti, locali e pub si sono ritrovati sotto la Torretta Valadier per protestare contro le restrizioni introdotte dal decreto. 

Ponte Milvio, la protesta dei locali: birra versata a terra

Decine di litri di birra invenduta sono state versate in un tombino dai manifestanti: un'azione dimostrativa per ricordare i problemi della categoria a seguito delle chiusure serali.

Tanti i cartelli e gli striscioni: “Ora basta”; “Aiuto”. "Vogliamo risposte concrete noi ci chiediamo se davvero possiamo essere una categoria sacrificabile senza nemmeno un aiuto concreto da parte del Governo. Pretendiamo rispetto: siamo nelle piazze con le parole e senza distruggere. E vogliamo risposte serie. Non possiamo essere lasciati da soli” - ha detto all’agenzia Dire Daniele, uno dei proprietari delle attività sul piazzale.

A Trastevere la rabbia contro il dpcm, birra sversata in piazza Trilussa: "Questa è la fine dei nostri soldi" 

I locali di Roma nord contro le chiusure: "Facciamo lavorare decine di persone"

"Qui ci sono moltissimi locali e ristoranti che fanno lavorare decine di persone ognuno: dagli agricoltori, ai camerieri e ai riders. Non vogliamo - ha scandito al megafono la portavoce della protesta - che si spezzi una filiera di eccellenza italiana”. Un altro flash mob è atteso, lunedì 2 novembre, a piazza del Popolo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento