RomaNordToday

Ponte Milvio fa acqua: ancora un allagamento in via Prati della Farnesina

Terza ingente perdita d'acqua in due mesi per la stradina alle spalle del piazzale: pensiero al crollo della palazzina di via della Farnesina che sorgeva a pochi metri da li

Ancora una cospicua perdita d'acqua in via Prati della Farnesina a Ponte Milvio. Da questa mattina la stradina alle spalle del piazzale di Roma Nord risulta allagata con i rubinetti delle palazzine rimasti a secco. Un vero e proprio fiume che sgorga dall'asfalto all'altezza del civico 13 per poi insinuarsi nel tombino di fronte al 19: metri di strada impraticabili con i residenti a mostrare i primi malumori. 

Per via Prati della Farnesina quello in corso non è infatti un episodio isolato: almeno tre le perdite evidenti che da aprile ad oggi hanno interessato la strada. 

E il pensiero di alcuni degli abitanti va inevitabilmente alla palazzina crollata di via della Farnesina, che sorgeva proprio alle spalle di quella strada: 350 metri di distanza a piedi, meno di 50 in linea d'aria. 

"Ovviamente la situazione ci preoccupa perchè con quello che è successo non siamo mai tranquilli ma qui, siamo sicuri, si tratta solo di un problema legato alle tubature che sono vecchie e ultimamente sottoposte a stress" - ha detto a RomaToday uno degli abitanti sceso in strada per chiamare Acea.

"Il problema è che quando ancora era in piedi il cantiere della palazzina crollata, con la viabilità provvisoria, via Prati della Farnesina era l'unico sfogo per la mobilità della zona: probabilmente il transito continuo ha intaccato e portato al collasso i tubi già obsoleti" - l'ipotesi del residente.

Ma in via Prati della Farnesina c'è davvero poca voglia di parlare: "E' solo una perdita d'acqua" - smorza tensioni e interrogativi dei vicini una giovane donna.

Intanto nella stradina di Ponte Milvio, dopo la semplice apposizione di una transenna in mattinata, Acea risulta a lavoro: sospensione del servizio idrico, informa l'Azienda dell'acqua. "I tecnici - aggiungono dal centralino - sono a lavoro per risolvere il danno". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento